Laghi di Monticolo
Questo è un luogo molto apprezzato dagli amanti del nuoto. Circondati dal bosco, che è anche zona di tutela ambientale, potrete rilassarvi sia al lido di Monticolo sia nelle romantice spiaggette intorno al lago.
Per risolvere i problemi di parcheggio, durante tutto il periodo estivo,
un bus navetta gratuito porta gli ospiti direttamente ai lidi.
Fortezze e Castelli
180 fortezze, castelli e fieri manieri caratterizzano il paesaggio di Appiano e dintorni lungo la Strada del Vino. Il paesaggio è molto vario ed offre sentieri escursionistici ottimamente segnati.
Piste ciclabili
Le piste ciclabili ad Appiano e nella zona della Strada del Vino, sono famose per la loro bellezza naturale. Gli ospiti apprezzano le gite comode in mezzo a profumati frutteti e confinanti vigneti, ammirano le bellissime viste panoramiche e si fermano volentieri nei paesi lindi e curati dell` Oltradige.
Valle della primavera
In primavera è possibile fare una bella passeggiata attraverso la valle della primavera, dove già a fine febbraio, in una sinfonia di forme e colori brillano bucaneve bianchi, primule gialle e i fiori azzurri della fegatella.
Buche di ghiaccio
Uno spettacolo della natura! Un sistema di cunicoli formatosi tra i blocci di porfido provoca correnti d`aria continue che si raffreddano lungo il percorso. La conseguenza di quest`enorme sbalzo di temperatura in uno spazio cosi` ristretto si manifesta in una varietà di 600 tipi di piante.
Musei
Vale la pena fare una visita al museo archeologico di Bolzano: ötzi, prababilmente l`uomo piu` conosciuto dell`Alto Adige, dal 1998 può essere "visitato". Altri musei interessanti sono quello mercantile, e quello di scienze naturali dell`Alto Adige e quello di arte moderna e
contemporanea. Da poco tempo e` aperto al pubblico il Messner Mountain Museum, dove e` possibile ammirare la ricostruzione della vita delle montagne.
< indietro Attrazioni